Tra i progetti dell’Associazione Ebenezer c’è Progetto Lavoro a maglia in collaborazione con l’Associazione Sheep.

Sheep è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo quello di insegnare la preziosa arte del lavorare a maglia a persone in situazioni di fragilità. Realizzando cappelli, sciarpe e maglioni cercano di dare la possibilità di riprendere in mano la propria vita. L’associazione propone corsi di vari livelli in ospedali, centri di accoglienza, centri diurni e per anziani, clochard, campi rom; si tratta di incontri che portano alla conoscenza delle storie dei partecipanti e alla condivisione di esse, con il surplus di lavorare insieme e divertirsi cimentandosi con i ferri della nonna.

In collaborazione con Sheep a fine novembre 2019 è stato attivato nei locali di Ebenezer un laboratorio di lavoro a maglia per donne straniere, prevalentemente richiedenti asilo, a cui hanno partecipato anche le donne ospiti del progetto Maison D’Abrì Luisa finanziato dalla Fondazione Carlo Marchi. Sono state presenti insieme all’educatrice di Ebenezer, in modo alternato, quattro insegnanti volontarie e un’educatrice di Sheep . Gli incontri sono avvenuti a cadenza settimanale presso la nostra sede fino al primo lockdown e poi sono proseguite online.

Maglioni, sciarpe, cappelli e tutti i prodotti finali del progetto sono stati donati da Sheep al nostro progetto Quotidiano Solidale che si occupa di fornire, tramite un banco alimentare, beni di necessità a famiglie e persone bisognose.

Le nostre volontarie con i prodotti donati da Sheep per il Banco alimentare

Durante gli incontri del laboratorio – dicembre 2019 Fonte: sito web di Sheep

Durante gli incontri del laboratorio – dicembre 2019. Fonte: sito web di Sheep

Continuate a seguirci per sostenere i nostri progetti.