L’Associazione Ebenezer in collaborazione con il Banco Alimentare di Firenze nel gennaio 2021 ha dato il via ad un progetto nuovo e richiesto dalla comunità di Scandicci: Quotidiano Solidale.
Con la consegna di beni di prima necessità e lo sportello di ascolto per l’orientamento e il collegamento, con lo scopo di intervenire in situazioni di marginalità e povertà aggravate dalla pandemia; Quotidiano Solidale vuole dare un sostegno non solo materiale, ma anche psicologico.
L’ Associazione nel dicembre 2020 ha preso in affitto un fondo a Scandicci e con l’aiuto di alcuni volontari ha creato quello che oggi è diventato il luogo cardine di incontro e distribuzione di pacchi con i beni di prima necessità.

Fondo di Scandicci dove ha luogo la distribuzione
Nel corso dei primi mesi, sono state aiutate un numero di famiglie tale per cui il progetto ha avuto diversi contributi tra cui il supporto anche da altre realtà del territorio: il McDonald’s di Viale Nenni a Firenze dona ogni settimana 70 panini, acqua e frutta per la distribuzione alle famiglie in difficoltà che sono seguite dall’Associazione Ebenezer con questo progetto.
Continuate a seguire i progetti dell’Associazione nella sezione Notizie del sito e sui nostri social.